Newsletter
BeWelcome - Notiziario di Maggio 2023
BeWelcome – la più grande rete internazionale gratuita per lo scambio di ospitalità
Ciao anonymous,
Si continua a viaggiare e non c'è miglior modo di farlo che creando nuove amicizie nei posti in cui si viaggia. Ogni giorno, con BeWelcome si creano esperienze memorabili, amicizie e legami che molto probabilmente dureranno una vita intera, perché molti di noi non perderanno mai la passione di viaggiare e fare nuove esperienze. Che sia ospitando, venendo ospitati, o semplicemente incontrandosi, che si tratti di 18enni o 87enni.
Grazie per essere parte di questa comunità in continua crescita e sviluppo. In questo notiziario, puoi scoprire di più riguardo gli incontri, come restare in contatto su instagram e alcuni consigli su come usare BeWelcome.
Ti auguriamo delle bellissime esperienze di viaggio: ospitando, venendo ospitati o facendo nuove amicizie
Contenuti:
- Incontri di BeWelcome che avvengono in tutto il mondo
- Il nuovo canale instagram! @bewelcome
- Alcuni importanti consigli di sicurezza per chi accoglie degli ospiti
- Campagna di donazioni
Incontri di BeWelcome che avvengono in tutto il mondo
Gli incontri di BeWelcome avvengono in continuazione, ma molti membri spesso non ne vengono nemmeno a conoscenza. Essere un membro di BeWelcome non significa solo ospitare ed essere ospitati, ma anche incontrarsi in un pub, un bar, un parco, una casa, un ristorante, una spiaggia o una barca solo per citarne alcune. Puoi creare delle attività o scoprirne molte altre su https://www.bewelcome.org/activities/upcoming
Ecco alcune foto di incontri che si svolgono in tutto il mondo
Qui in Brasile un gruppo di BeWelcome si riunisce per una lezione di Yoga condivisa :
In Serbia gruppi numerosi si riuniscono per scambi culturali e linguistici:
Questo è un incontro che si svolge ogni settimana di venerdì in Germania (a Dusseldorf):
Vuoi trovare o creare dei nuovi eventi? Controlla le attività
Nuovo canale instagram @bewelcome
Dopo vari tentativi nel corso degli anni, siamo finalmente riusciti ad ottenere il nome Instagram @bewelcome ! Il vecchio instagram @bewelcome.hospitality è stato abbandonato.
Puoi dare un'occhiata alle storie e le esperienze sul nostro Instagram e ti invitiamo a taggare le tue foto e i tuoi video con #bewelcome
Inoltre, se vuoi aiutarci a mostrare quanto è attivo BeWelcome, mandaci un'email a instagram@bewelcome.net o media@bewelcome.org con le tue foto. Anche un link dove trovare i video è benvenuto. Dicci anche dove vorresti che pubblicassimo le tue foto: Facebook, Instagram, Twitter o nel nostro prossimo notiziario.
Alcuni importanti consigli di sicurezza per chi accoglie degli ospiti
Il flusso di nuovi membri da altre piattaforme di scambio di ospitalità non ha attratto solo brava gente ma anche qualche mela marcia. Sfortunatamente una ladra seriale ha iniziato a utilizzare BeWelcome.
Se hai intenzione di ospitare, la Squadra Sicurezza di BeWelcome ha qualche consiglio per te:
- Prenditi del tempo per leggere il profilo del tuo potenziale ospite. Non devi sentirti obbligato ad accettare richieste all'ultimo minuto.
- Il tuo potenziale ospite ha dei commenti fatti da altri utenti sul suo profilo? Come sono questi commenti?
- La persona che hai invitato a casa tua è riconoscibile in una foto? Se non lo è: sii estremamente cauto e puoi sempre farti una foto con il tuo ospite appena lo incontri (il che è sempre consigliato).
- Non nascondere i tuoi oggetti di valore semplicemente tra la tua roba - mettili in un posto veramente sicuro. Gli oggetti di valore non sono solo contanti o dispositivi elettronici come tablet, computer portatili o macchine fotografiche ma anche souvenir che hanno un valore particolare per te.
- Se hai qualunque dubbio su una persona, non la ospitare, o termina prematuramente l'ospitalità.
- È sempre una buona idea rispondere alle richieste tramite il sistema di messaggistica di BeWelcome. In questo modo, in caso ci siano problemi con un membro, la Squadra Sicurezza può avvisarti e tu potrai dimostrare più semplicemente di cosa avevate discusso e su cosa vi eravate accordati.
- Dai una copia delle tue chiavi solo se necessario e solo se ti fidi del tuo ospite.
- Segnala qualunque problema alla Squadra Sicurezza o scrivi un commento sul profilo il prima possibile.
Ricorda sempre: l'ospitalità è un regalo che concedi volontariamente e non include alcun dovere morale.
Campagna di donazioni
BeWelcome va avanti con un piccolo budget di circa 5,000 Euro all'anno perché TUTTO il lavoro viene fatto da volontari non pagati. Quel che rimane da pagare sono ad esempio i costi dei server e la registrazione del dominio.
Ogni anno l'assemblea generale di BeVolunteer, l'entità legale dietro la nostra comunità, decide il budget per l'anno seguente e fissa l'obiettivo delle donazioni. Qualche anno fa, BeWelcome ha ricevuto una grande donazione - che ha permesso al nostro budget di rimanere molto basso per molti anni. Adesso, per l'anno 2022 - 2023 l'obiettivo delle donazioni riflette nuovamente le spese effettive: 4,912 Euro. Quindi se puoi:
Fai una donazione
Infine, ancora più del denaro a BeWelcome servono volontari! Se hai del tempo disponibile e vuoi contribuire al progresso della nostra comunità rivolgiti al contatto della tua area di interesse
Aiuta BeWelcome
Abbiamo delle grandi idee su come migliorare il nostro sito e l'applicazione per cellulare e avremmo bisogno di aiuto per sviluppare e implementare queste nuove funzionalità in modo che chiunque nella comunità ne possa beneficiare. Unisciti alla famiglia.
Grazie per aver letto!
La vostra Squadra Comunicazione