Newsletter

BeWelcome Notiziario di Buon 2024

BeWelcome Notiziario di buon 2024

 

Sommario: 

  • Novità in BeWelcome
  • Campagna donazioni/HelloAsso
  • Incontra Ben, un ospite di BeWelcome attivo in Taiwan

 

Ciao anonymous, 

 

È ufficialmente il 2024, l'anno del Drago nel ciclo dell'anno lunare e un nuovo anno per fare avventure, nuove amicizie e viaggiare su questo nostro pianeta unico.

 

Il 2023 è stato pieno di attività su BeWelcome, la rete di ospitalità gratuita più grande del mondo. Abbiamo visto i nostri membri essere ospitati ogni giorno in tutto il mondo, nelle principali città come Berlino, Parigi, Barcellona e New York, e in piccoli villaggi in India, Turchia e Messico.  Ogni giorno, qualcuno da qualche parte viene ospitato, oppure viaggia e crea nuove connessioni ovunque vada. Queste connessioni si trasformano spesso in amicizie che durano tutta la vita, aggiungendo un po’ di pepe a questa esperienza che chiamiamo vita. 

 

In questo notiziario evidenziamo alcuni sviluppi su cui hanno lavorato i volontari, alcune notizie e alcune foto. Buon divertimento -

 


 

Novità in BeWelcome

 

Dal nostro ultimo notiziario di maggio, sono successe molte cose su BeWelcome! Il principale è, ovviamente, che molte persone hanno apprezzato l'utilizzo di BeWelcome per viaggiare o ospitare.  La nostra base di membri è in costante crescita, così come il numero di esperienze di ospitalità reali attraverso BeWelcome. Siamo lieti di offrirti un sito che favorisce lo scambio culturale e l'amicizia tra sconosciuti!

 

Per migliorare la tua esperienza con BeWelcome, abbiamo intrapreso diverse azioni lo scorso anno:

    

  • Sondaggio dei membri: Per ottenere riscontri per gli sviluppi futuri di BeWelcome, abbiamo condotto un sondaggio tra i nostri membri. È stato confermato che i miglioramenti apportati al sit hanno aumentato significativamente la soddisfazione generale.  Un riepilogo completo dei risultati è disponibile qui.  Un grande ringraziamento a tutti coloro che hanno dedicato del tempo per far sentire la propria voce nel sondaggio!
     
  • Disattivazione delle richieste provenienti da profili vuoti: Una delle funzionalità più richieste dal sondaggio è già diventata realtà, abbiamo infatti introdotto una nuova opzione per permetterti di decidere se non desideri essere contattato da membri con un profilo non sufficientemente compilato.  Troverai questa opzione nella pagina “Preferenze”.
     
  • Pulizia dei membri inattivi: per mantenere un database realistico e ridurre il numero di richieste senza risposta, abbiamo sospeso tutti i membri che non avevano effettuato l'accesso per più di 5 anni (dopo aver inviato diversi promemoria).
     
  • Miglioramenti del sito: abbiamo migliorato l'algoritmo di ricerca della posizione in modo che tu possa trovare più facilmente la tua prossima destinazione! Abbiamo anche reso più semplice caricare foto sul tuo profilo, accettando più formati e dimensioni più grandi rispetto a prima.

 

Campagna donazioni / HelloAsso

 

La campagna di donazioni per l'anno 2023/2024 è stata lanciata a novembre, al termine dell'Assemblea Generale di BeVolunteer (l'associazione no-profit che gestisce BeWelcome). Quest'anno BeWelcome ha bisogno di 3050€, che riflettono i nostri costi reali che riguardano principalmente il pagamento dei server.  Siamo trasparenti riguardo alla nostra contabilità, che puoi trovare qui.
 

Abbiamo anche introdotto una nuova opzione per donare con carta di credito, oltre a Paypal. Le donazioni possono ora essere effettuate tramite HelloAsso, una società francese che offre servizi di pagamento a organizzazioni no-profit e, a differenza di Paypal, non accetta commissioni per le donazioni.

 

BeWelcome è finanziato al 100% da donazioni e gestito da volontari!

 

Se ti piace il nostro sito e desideri contribuire, ci sono tre modi per farlo:


 

Incontra Ben, un ospite di BeWelcome attivo in Taiwan

 

 

Embedded image

 

Embedded image

 

 

Ben da Taipei, Taiwan, si è unito a BeWelcome nel momento in cui ha preso per la prima volta un divano nel suo appartamento.  Quando i blocchi pandemici hanno iniziato ad allentarsi, alla fine del 2022, ha accolto il suo primo ospite. Da allora, Ben ha ospitato più di quaranta viaggiatori! Perché ospita così tanto?

 

“Apprezzo molto l'opportunità di incontrare ospiti da tutto il mondo”, dice Ben. 

 

Gli piace moltissimo non solo passare il tempo insieme ai suoi ospiti, ma gli piace anche parlare e ascoltare storie di viaggi e di vita. Offre gratuitamente ai suoi ospiti l'uso della sua cucina per preparare pasti vegetariani per tutti.

 

“Ospitare è come viaggiare da soli assaggiando le prelibatezze culinarie provenienti da lontano. Ho imparato a preparare piatti veloci e gustosi provenienti da altre culture e mi è piaciuto moltissimo.”

 


 

Grazie per aver letto il nostro notiziario e per essere membro di BeWelcome! Ci auguriamo che tu possa trovare connessioni e amicizie attraverso la nostra rete sempre in crescita.

 

- I volontari BeWelcome

 

Condividi su BeWelcome

Rimanete connessi!