Newsletter

Novità da BeWelcome

Ciao anonymous,

Stai ricevendo questa comunicazione perché sei tra i membri di BeWelcome, comunità di viaggiatori e persone a cui piace ospitare.

Nel 2007, dei volontari hanno lanciato BeWelcome con la promessa che saremmo stati una nuova forma di scambio di ospitalità. Come altre piattaforme spariscono, cambiano modello di affari o aggiungono commissioni, BeWelcome rimane democratica, a sorgenti aperti e di uso gratuito. Rimane guidata e gestita da volontari, e un mezzo permanentemente senza scopo di lucro per lo scambio di ospitalità. Abbiamo mantenuto la nostra promessa.

A causa del COVID-19, è difficile pensare al viaggiare e all'incontrare viaggiatori e persone del posto. C'è un tempo in cui potrai. Lo scambio di ospitalità continuerà a essere un segnale di speranza e fiducia in futuri sconosciuti, e nella possibilità di un mondo migliore, e più giusto dopo la pandemia.

BeWelcome da il benvenuto ai nuovi membri

BeWelcome offre un caldo benvenuto a tutti coloro che si sono uniti di recente, o che hanno riattivato il loro profilo. Speriamo che avrai molte esperienze di scambio ospitalità arricchenti attraverso questo sito, non appena si potrà viaggiare e ospitare in sicurezza.

Per i nuovi membri provenienti da CouchSurfing: BeWelcome è simile per molti aspetti a CouchSurfing, noi chiamiamo le referenze 'commenti', e il loro scopo è lo stesso. Sono ugualmente importanti per completare il tuo profilo. Altre cose potrebbero avere una forma diversa qui, per cortesia controlla le domande frequenti o chiedi nellaDiscussione 'Questions by new members' nel gruppo Couchsurfing. Secondo un blogger, ci sono molte caratteristiche che rendono BeWelcome unico e un progetto per cui combattere.

Caratteristiche e strumenti nuovi e migliorati

La ricerca dei membri ora ritorna risultati migliori, anche per regioni e interi paesi. Puoi anche cercare i membri per il loro nome utente o parte di esso. Abbiamo anche introdotto nuove opzioni di ricerca come: "il profilo ha una foto", migliorate le traduzioni, e riscritto parte del vecchio codice (sicurezza, a proposito di, comunità, domande recenti e pagine legali). Abbiamo corretto molti problemi segnalati su GitHub o nel gruppo "Bugs" , e richieste di nuove funzionalità.

Due funzionalità su cui concentrarsi:

1. L'applicazione mobile di BeWelcome

Gli utenti Android possono ora installare l'app "BeWelcome - Hospitality Exchange" dal PlayStore, o scaricare il file di installazione BeWelcome. È una applicazione web progressiva (PWA) che ti permette di accedere al sito dalla schermata iniziale del tuo telefono Android quasi come se si trattasse di una vera app nativa.

Se non hai un telefono Android, o vuoi accedere a BeWelcome senza installare un'app, puoi semplicemente aggiungere una scorciatoia a BeWelcome.org sul tuo telefono o tablet. Il nostro articolo nelle domande frequenti spiega i tre click che sono richiesti sui browser più popolari.

E sì, prima che chiedi - i volontari stanno ora lavorando a un'app per iPhone e ad un'app completamente nativa. Se sei uno sviluppatore mobile o hai conoscenza nel design di esperienza utente (UX), unisciti alla discussione.

2. Impostazione Interesse a ospitare ("Hosting Interest")

Abbiamo sostituito "Forse" (offrire un posto dove stare) con una nuova impostazione di sistema. È chiamata "Interesse a ospitare". In passato, dovevi scegliere tra "Sì", "Forse" e "No" per indicare se volevi ricevere richieste di ospitalità. Per molti di voi non era chiara la differenza tra "Forse" e "Sì". Abbiamo semplificato questo in "Sì" e "No". Se la tua impostazione era "Forse", è stata convertita in "Sì" con un Interesse a ospitare di "da medio ad alto". Puoi aumentare o ridurre il tuo interesse a ospitare in ogni momento nella sezione Ospitalità in "Modifica profilo" per indicare il tuo interesse a ricevere richieste di ospitalità. Questa impostazione influenza dove il tuo profilo appare nei risultati di ricerca. In futuro potrai vedere quando l'impostazione Interesse a ospitare è stata modificata l'ultima volta, e mostrare il tuo Interesse a ospitare sul profilo.

Nuovi canali di comunicazione

Jitsi Meet è una piattaforma di videoconferenze gratuita, sicura, flessibile e a sorgenti aperti. Ci piace perché è gratuita, sicura e a sorgenti aperti :) Durante la pandemia, i membri di BeWelcome hanno organizzato o si sono uniti a cafes virtuali BeWelcome. Esplora la pagina wiki con un programma degli incontri virtuali a calendario. Mentre alcuni si svolgono per i membri di lingue e zone specifiche (es: Brasile), altri sono aperti a tutti. Perché non organizzi un Café? Contatta il nostro volontario duesseldorf se hai interesse a farlo.

Puoi anche creare attività ed eventi attraverso la piattaforma. Perché non creare un'attività online per la tua area? In quei luoghi dove le chiusure sono divenute meno severe, crea delle attività con incontri dal vivo.

BeWelcome ha sempre avuto un canale video. È stato ora aggiornato e spostato su Vimeo. Se volessi registrare un video da sostenitore di BeWelcome, saremmo felici di condividerlo! Per esempio, il membro di BeWelcome Peter Burk ha registrato questo video nel luglio 2020 per spiegare perché si è unito a BeWelcome e come è divenuto un volontario attivo per questa comunità viaggiatori e persone che ospitano.​ Se non sei esperto di registrazioni video, anche le foto sono meravigliose. Scatta una foto relativa a BeWelcome e contattaci su Instagram, Twitter o Facebook, affinché possiamo pubblicarla sui nostri social media.

Volontariato

BeWelcome è gestita dall'associazione senza scopo di lucro BeVolunteer, e il suo solo scopo, da statuto, è "sviluppare, mantenere e promuovere la pratica dell'ospitalità e degli scambi culturali". Non ci sono azionisti o investitori. Non ci sono impiegati a libro paga. Tutto è fatto dai volontari, inclusi i servizi di assistenza agli utenti e lo sviluppo software.

Quindi, siamo consapevoli di essere ben lontani dalla perfezione, ma ci stiamo provando :-) E abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti per migliorare. Per favore entra a far parte dei gruppi locali, o crea nuovi gruppi dove questi non esistono (controlla usando cerca gruppo). Mentre volontari con conoscenze di supporto IT e sviluppo software sono particolarmente necessari, c'è del lavoro anche per volontari non tecnici. Controlla la pagina 'Volontariato' e contattaci.

Leggi l'intervista a quattr'occhi con Peter Burk, membro e volontario.

Titbits

L'assemblea generale 2020 (GA) di BeVolunteer inizia il 28 novembre, quest'anno esclusivamente online.

Ti piacerebbe incontrare altri membri BeWelcome? Un profilo completo ti aiuterà a trovare chi ti ospiti (dal momento che questi possono vedere la tua foto, i tuoi interessi, etc), e l'algoritmo di ricerca tende a favorire chi ha il profilo più completo. Completa e aggiorna il tuo profilo!

Ti interessano gli oggetti marchiati BeWelcome, come magliette e tazze? Visita il negozio BeWelcome su Spreadshirt.

BeVolunteer/BeWelcome si mantengono con delle finanze minime e tengono conti finanziari molto dettagliati. Cerca maggiori informazioni su tutti i conti passati e quello dell'anno corrente nella libreria wiki. La nuova campagna di donazioni per l'anno in arrivo (2020-2021) inizierà presto.

Stai in salute!

I tuoi volontari BeWelcome.

Per disiscriverti dalle comunicazioni periodiche di BeWelcome, per cortesia cambia le tue impostazioni nelle tue preferenze. Imposta ‘Voglio ricevere notizie periodiche a proposito di BeWelcome’ su ‘No’ e clicca ‘Salva impostazioni’ in fondo alla pagina.